Dott.ssa Claudia Profeta
Psicopedagogista, Counselor Psicosintetista, Formatrice in educazione socio-affettiva a Brescia

Psicopedagosita

Chi è la psicopedagogista?

E' un esperto dei processi evolutivi della persona intesa nella sua globalità a cui offre accompagnamento educativo e consulenza.

Cosa fa?

Offre un accompagnamento educativo, consulenza e supervisione pedagogica per enti pubblici e privati, singoli, famiglie e coloro che a vario titolo si occupano di bisogni educativi e di crescita.

Counselor Psicosintetista

Chi è il Counselor?

Il counseling è una relazione d’aiuto , il cui scopo è aiutare la persona ad aiutarsi , partendo dal presupposto che ognuno , in assenza di patologia , ha in sé le risorse necessarie pe migliorare le proprie relazioni con sé stesso e con il mondo:aiutare significa creare le condizioni perché quete risorse possano emergere.

Cosa fa?

Il Counseling Psicosintetico attinge dagli insegnamenti dello Psichiatra Assagioli le mappe, le leggi e le tecniche per “aiutare ad aiutarsi” e nel motto del “Conosci-Possiedi e Trasforma te stesso” individua la strada che conduce alla propria psicosintesi e cioè all’autorealizzazione.

Formatrice in educazione socio-affettiva

Cos'è?

L'educazione socio-affettiva secondo il metodo integrato ha come obiettivo generale la promozione del benessere delle persone e, nel contesto scolastico, degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Cosa fa?

Vuole migliorare la relazione con sè e con l'altro attraverso l'ascolto, attività e percorsi formativi che hanno come obiettivo l'aumento della capacità di comprensione e il riconoscimento delle proprie e altrui emozioni, sensazioni e sentimenti.